Alessandro Gattafoni

La CNA Macerata sarà al fianco di Alessandro Gattafoni nella sua impresa “per un Respiro”, la traversata in kayak del mare Adriatico per sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare ai progetti della Lega Italiana Fibrosi Cistica – LIFC.

Chi conosce Alessandro sa che è un civitanovese fuori dal comune, perché non comuni sono la sua voglia e il suo impegno per raggiungere gli obiettivi che si pone e perché fuori dal comune è la forza che lo spinge ad affrontare le sue sfide nonostante sia affetto da fibrosi cistica.

Giovedì 23 giugno Alessandro partirà dalla sua Civitanova e attraverso diverse tappe raggiungerà Trieste il prossimo martedì 28 giugno. Queste tutte le tappe:

• 23 giugno evento LIFC Marche – Ancona
  • 24 giugno evento LIFC Romagna – Cesenatico
  • 26 giungo evento LIFC Veneto – Venezia
  • 27 giungo evento LIFC Friuli Venezia Giulia – Bibione
  • 28 giugno evento LIFC conclusivo Veneto e Friuli Venezia Giulia – Trieste

A supportare la sua nuova impresa ci saranno altri campioni dello sport italiano come Sandra Truccolo (due volte medaglia d’oro ai giochi paralimpici), Antonio Rossi (campione olimpico e mondiale nel kayak) e Antonella Bellutti (due volte campionessa olimpica di ciclismo su pista).

Obiettivo dell’impresa di Alessandro è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e sul miglioramento della qualità di vita dei pazienti grazie all’attività sportiva. La fibrosi cistica è la malattia genetica più diffusa, ma i progressi terapeutici e, appunto, l’attività fisica possono rappresentare oggi più di una semplice speranza; possono permettere a tanti pazienti e loro familiari di guardare davvero oltre e di realizzare il sogno di una vita normale.

L’impegno e l’esempio di Alessandro serviranno anche, però, per raccogliere fondi da destinare ai progetti di Lega Italiana Fibrosi Cistica, nello specifico all’attività del Servizio Sociale.

Se vuoi dare il tuo supporto ad Alessandro è possibile sostenere il progetto attraverso un bonifico intestato a: Lega Italiana Fibrosi Cistica presso Banca Intesa – IBAN IT60F0306909606100000017372 (causale: 125 miglia per un respiro) o vai su www.fibrosicistica.it per vedere tutti i progetti di solidarietà.

Per essere aggiornati sull’impresa di Alessandro Gattafoni è possibile seguire la pagina Facebook di 125 Miglia per un Respiro o quella di Alessandro.

Qui la brochure del progetto CS125miglia2022

Qui le info sulla traversata 2022