Il nostro Mario Palazzini ci ha lasciato il sabato di Pasqua. La pandemia di Coronavirus è arrivata fino al suo laboratorio in via Roma a Macerata. È stato artigiano tappezziere dal 1962 fino a che ha potuto svolgere il suo lavoro. Parte attiva della CNA dai primi anni ‘70. Lui, insieme a Sergio Mazzanti ed altri 23 artigiani, fondò il 21 settembre 1975 la Cooperativa di Garanzia della CNA intitolata a Giuseppe Salomoni. Uno strumento all’avanguardia per l’epoca che dava risposte e aiuti concreti agli associati. Proprio come Mario, sempre disponibile ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Non era il tipo che si fermava Mario e anche da pensionato non ha mai smesso di dare man forte all’Associazione animando il direttivo della CNA Pensionati. Lui le iniziative le pensava, le condivideva, le realizzava e le promuoveva facendo anche volantinaggio. L’Associazione tutta libera oggi nell’aria quest’ultimo volantino con su scritto “grazie Mario, che la terra ti sia lieve”.