Antonio Barrella, portavoce dei fotografi CNA del Lazio e componente della Presidenza Nazionale di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, è stato eletto Portavoce Nazionale dei fotografi CNA.

Nato a Roccagloriosa (SA) 65 anni fa, Antonio Barrella è un fotografo di still Life specializzato in beni di lusso. Inizia la sua attività nel 1983 dopo essersi diplomato presso lo IED di Milano. Trasferitosi a Roma, collabora con diverse Agenzie di Pubblicità come Armando Testa, Saatchi&Saatchi, Ogilvy, Milano&Grey, Thompson, ATA Tonic.

Esperienze in molti campi costellano la carriera di Antonio Barrella che dalla musica spazia alla fotografia, al cinema e alla pubblicità, tanto da meritare il premio Roma Fashion nel 2006 e il terzo premio mondiale per la fotografia di moda Master Cup Color Awards. E’ stato due volte master FEP e fotografo dell’anno 2016.

Dal 1984 insegna allo IED di Roma e dal 1997 ne coordina il dipartimento di fotografia. Moda e gioielli sono i principali soggetti dei suoi lavori; tra i suoi numerosi clienti figurano Swarovski, Fiorucci, Ferragamo, Valentino, Altaroma, Brioni, Poligrafico dello stato, Società Autostrade, Nissan, Toyota, Easy Jet, Alitalia, Unilever.

Una lunga collaborazione di 16 anni lo vede a fianco della prestigiosa maison Gattinoni per la quale realizza tutte le campagne istituzionali. Di assoluto rilievo anche la collaborazione con Bulgari, attiva ancora oggi dal 1988 all’interno del suo Studio Orizzonte.

I suoi lavori sono apparsi tra gli altri su Vogue, Life, Io Donna, Elle, White, Mood, Vogue Gioiello, TJF Magazine, Book Moda.