L’Artigianato maceratese, storie e racconti di imprese

Andrà in onda sul Canale 16 ogni mercoledì alle ore 20,15 la rubrica televisiva interamente dedicato al mondo dell’artigianato maceratese. Il Presidente CNA Macerata Maurizio Tritarelli illustra la nuova iniziativa editoriale della sua Associazione: “Storie e racconti di imprese è il sottotitolo del format CNA L’Artigianato maceratese che in questi anni ha dato voce sui quotidiani e in tv ai nostri artigiani. Questo nuovo progetto si compone di 10 puntate di 15 minuti ciascuna con all’interno le interviste ed i racconti dei protagonisti di questa ennesima ripartenza del mondo produttivo”.

“Negli ultimi 5 anni il nostro territorio ha subìto eventi che normalmente non accadono per secoli – sottolinea Tritarelli. Il grande sisma del 2016/17, la pandemia ed ora la guerra alle porte d’Europa; ne hanno fatto, e ne stanno facendo, le spese innanzitutto le fasce più deboli della popolazione e poi il tessuto di piccole imprese di cui è fatta la nostra economia”.

Importante, sia nelle fasi più critiche che nei periodi di ripartenza, il ruolo delle associazioni di categoria: “Quello che abbiamo fatto, così come gli altri corpi intermedi – precisa il Presidente CNA – è stato metterci un maggiore impegno e dare il massimo ascolto ai problemi e alle proposte dei nostri artigiani ed imprenditori. Abbiamo portato all’attenzione dei decisori politici le loro necessità e molto spesso le nostre richieste sono diventate realtà”.

Nelle 10 puntate de L’Artigianato maceratese, storie e racconti di imprese sono stati aperti i microfoni agli stessi protagonisti: “Saranno direttamente loro a raccontarci le fatiche, le intuizioni e le prospettive – conclude Tritarelli – un modo anche per dare consigli ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria”.

Appuntamento quindi tutti i mercoledì alle ore 20,15 su Canale 16 con la trasmissione “L’Artigianato maceratese, storie e racconti di imprese”.

Guarda qui le 7 puntate del 2020 de “L’Artigianato maceratese”.