bonus inps baby sitting

Il Bonus baby Sitting offre la possibilità ai lavoratori del settore privato e ad alcune categorie di lavoratori pubblici di ottenere un contributo per provvedere al pagamento di una baby sitter per la cura dei propri figli durante il periodo di diffusione del Covid-19.

La procedura per ottenere il Bonus è semplice, soprattutto se si viene aiutati da un intermediario come il Patronato EPASA-ITACO. Qualora la domanda venga accettata, l’INPS invierà una comunicazione tramite sms o via mail per la riscossione del contributo.

Attenzione però, perché l’accettazione prevede un periodo limitato e se non rispondiamo entro 15 giorni perdiamo l’intera somma richiesta. Qualora questo periodo dovesse capitare nelle settimane di chiusura degli uffici del Patronato per le ferie estive, qualcuno si potrebbe trovare in difficoltà. Vi consigliamo quindi di procurarvi il PIN dispositivo nel sito INPS e, una volta fatto, potete collegarvi nella sezione “Prestazioni di lavoro occasionale libretto di famiglia” e accedere all’incasso del Bonus richiesto.

Per esservi di aiuto in modo concreto, vi riportiamo qui il Tutorial della domanda Bonus Baby Sitting.