CNA Fita esprime grande soddisfazione per l’aumento da 38 a 51 euro all’anno delle deduzioni forfetarie  delle spese non documentate per gli autotrasportatori che effettuano personalmente i trasporti in conto terzi oltre il confine del comune dove è registrata la sede dell’impresa. L’importo di 51 euro, che si riferisce al periodo di imposta 2017, accoglie le richieste della categoria avanzate da CNA Fita. Per i trasporti effettuati invece all’interno del comune dove è registrata l’impresa la deduzione  è di 17,85 euro.

In base alle nostre stime – spiega il presidente di CNA Fita, Patrizio Ricci – i trasportatori che avranno i requisiti richiesti potranno beneficiare di una riduzione complessiva del carico fiscale, tra Irpef e Inps, che va dagli 800 ai 2mila euro all’anno. Un piccolo, ma importante, segnale di attenzione”.

Tag: