I consigli CNA

Il Segretario CNA Luciano Ramadori commenta i provvedimenti adottati dal Governo riguardo la sospensione dei mutui bancari, dei tributi e delle bollette su tutto il territorio nazionale e anche per le partite IVA che devono versare entro il 16 marzo: “Sono strumenti utili per la sopravvivenza di professionisti e artigiani, vanno nella giusta direzione e sono per tutto il territorio nazionale senza distinzioni. Gli artigiani e le micro imprese sono i soggetti più esposti alle alla brusca caduta della domanda. Deve essere loro garantito l’ossigeno per non chiudere. Non è accettabile che oltre ad accusare il peso maggiore della crisi, le nostre imprese debbano sostenerne interamente i costi”.

Il presidente CNA Macerata Giorgio Ligliani invita tutti a restare a casa e ad uscire solo se strettamente necessario “Serve uno stop immediato sia per tutelare i nostri anziani che per le nostre imprese. L’economia potrà ripartire solo se ci fermiamo tutti, prima lo facciamo e prima potremmo riprendere le normali attività. Chi può organizzarsi per far lavorare da casa i propri dipendenti deve attivarsi al più presto”.

CNA Macerata ha aperto una linea telefonica per aiutare le imprese “CNA PRONTO IMPRESE” attiva dal lunedì al venerdì con orari 9-13 e 15-19. Per chiarire eventuali dubbi sulle nuove normative chiamare il numero 0733.27951.

Questi i consigli CNA

I consigli CNA