zoom cna 21_4_20

Dall’esplosione dell’emergenza Covid-19 alcune attività non si sono mai fermate, altre hanno potuto riprendere da pochi giorni la loro produzione e altre ancora, si spera a breve, potranno riprenderla. Tutto però si gioca sul punto cardine delle procedure di sicurezza, il rispetto delle quali è indispensabile per poter riaprire. Sicurezza del personale, dei clienti e dei cittadini in genere.

Come CNA stiamo ricevendo moltissime richieste di chiarimento sotto questo aspetto. Gli imprenditori vogliono tornare a lavorare quanto prima possibile ma lo voglio fare senza correre rischi e proteggendo sé stessi e gli altri. Chiedono quindi alla nostra Associazione come devono farlo, rispettando le indicazioni ministeriali e in base a quanto indicato dai protocolli sanitari.

Le notizie che appaiono sul web e nei social sono spesso contrastanti e se a queste aggiungiamo qualche venditore che, senza farsi troppi scrupoli, tenta di rifilare soluzioni onerose spesso nemmeno obbligatorie, diviene difficile per chi vuole stare in regola ed in sicurezza capire come muoversi.

Per diradare tutti i dubbi e rassicurare le imprese, la CNA di Macerata, in collaborazione con l’Area Ambiente e Sicurezza di CNA Servizi Imprese srl, propone un incontro informativo in diretta web martedì 21 aprile con inizio alle ore 18 sulla piattaforma ZOOM. Sarà l’occasione giusta per rispondere a domande del tipo: cosa deve fare l’impresa per poter riaprire? Quali misure di sicurezza deve adottare? Quali sono le attività obbligatorie e quali quelle facoltative? Si illustreranno le misure previste dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, firmato il 14 Marzo 2020 dalle sigle sindacali e datoriali”.

Nel frattempo la CNA ha già avviato il servizio “Ripartiamo in Sicurezza” e uno specifico corso di formazione Covid-19 sulla sua piattaforma e-Learning. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici CNA di Macerata.

Qui il link per scaricare ZOOM su pc
Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet