Con le DGR n.1571 e n.1681 del 2021, la Regione Marche ha reso disponibili 2,9 milioni di euro per le imprese esercenti attività nei campi dell’intrattenimento e delle cerimonie.

paola fava
Paola Fava – Resp. Crediti speciali Uni.Co.

Previsti contributi a fondo perduto una tantum da 3.000 a 20.000 euro in base al tipo di attività svolta. Potranno presentare la domanda di aiuto le imprese che gestiscono discoteche, sale da ballo e simili, bowling; coloro che organizzano convegni, fiere, feste e cerimonie, compresi chi noleggiano strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli; le imprese che fanno catering per eventi, banqueting; chi opera nel commercio al dettaglio di bomboniere e confetti; chi organizza spettacoli pirotecnici ed i produttori di eventi dal vivo; le sartorie, chi realizza esclusivamente abiti da sposa e costumi da teatro; le attività di riprese fotografiche esclusivamente connesse alle cerimonie; chi noleggia biancheria da tavola, letto, bagno e articoli di vestiario.

La data di apertura dello sportello per presentare la domanda è prevista il prossimo 17 gennaio, le imprese avranno tempo fino all’11 febbraio 2022. Gli esperti di CNA Macerata e del confidi regionale Uni.Co. sono a disposizione degli imprenditori interessati.

Qui la Scheda di sintesi del bando.