bando per partecipare a fiere

Nonostante le drammatiche vicende legate alla pandemia Covid che hanno pesantemente colpito l’economia internazionale, con tutta la prudenza del caso, sembra che il sistema fieristico e le imprese siano già orientate ad un rientro alla normalità e pronte per riprendersi le fette di mercato sospese o perse.

La Camera di Commercio delle Marche prosegue la sua attività di sostegno alle imprese del territorio con un contributo destinato a chi intende partecipare a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali sia in presenza che in modalità virtuale.

Potranno esserne beneficiarie tutte le MPMI delle Marche, sono quindi escluse le Grandi imprese, e vedersi rimborsare il 50% dei costi ammissibili e quietanzati, al netto dell’IVA. Il tetto di contributo massimo previsto è stabilito a seconda della localizzazione della fiera: se in Italia il contributo può arrivare fino ad un massimo di 2.000 euro, se all’estero ma in Paesi UE fino a 2.500 euro, se in Paesi extra UE fino a 3.500 euro, se nel territorio regionale 400 euro e, infine, se in forma digitale fino ad un massimo di 1.500 euro.

Gli uffici della CNA di Macerata e gli esperti del confidi regionale Uni.Co. sono disponibili ad aiutare le imprese ad accedere ai contributi previsti.

Qui la scheda di sintesi del bando.