corso abilitante tatuatori

La Regione Marche ha da tempo stabilito, con il Regolamento Regionale n. 2 del 9 maggio 2016 e successive DGR, quali siano le regole da seguire e le competenze da acquisire per ottenere la qualifica di operatore di Tatuaggio e Piercing per poter poi operare nel pieno rispetto della legge sul territorio regionale.

Il percorso di qualifica da 700 ore attivato da FormArt è pertanto rivolto a persone che vogliano avviare un’attività in proprio rispettando le regole del Regolamento Regionale.

Le ore di aula verranno sviluppate in modo da facilitare l’acquisizione delle competenze indicate normativa e saranno suddivise in moduli per area di competenza:

– Moduli Area Trasversale (Storia dell’arte contemporanea, organizzazione aziendale e diritto del lavoro, marketing, psicologia della comunicazione, sicurezza sul lavoro e gestione rifiuti, primo soccorso, privacy, deontologia professionale)

– Moduli Area Tecnica di Base  (Fisiologia e anatomia, dermatologia e allergologia)

– Moduli Professionalizzanti (Igiene, utilizzo attrezzature e sterilizzazione, disegno, tecniche di realizzazione del tatuaggio e tecniche di applicazione del piercing)

A conclusione del percorso si procederà ad un esame finale finalizzato a verificare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali necessarie.

Al superamento dell’esame, verrà rilasciato dall’ente territoriale competente, l’attestato di qualifica professionale per “Operatore di tatuaggio e piercing”

Le lezioni si svolgeranno dal 17 marzo nella sede Civitanova Marche in via Einaudi n.436. Per avere informazioni è possibile contattare la referente del corso, Elisabetta Capuano tel. 327.6347963, mail: macerata@formartmarche.it. La modulistica è scaricabile sul sito www.formartmarche.it.

Scarica qui la locandina del corso

Tag: