ristoranti aperti per gli edili

Il DPCM del 3 novembre prevede la possibilità di derogare alla chiusura per le aziende edili o della filiera costruzioni che operano nei cantieri della ricostruzione. Secondo l’interpretazione della Regione, confermata dalla Prefettura, è tuttavia possibile l’attività di mensa di un ristorante, nel rispetto delle regole previste, a favore gli operai edili che lavorano per la ricostruzione nell’emergenza Sisma a condizione che il ristorante abbia un contratto di somministrazione di pasti con definizione precisa del periodo e delle giornate previste con la ditta e non con il singolo operaio.

La CNA si rivolge quindi alle imprese edili che operano nei cantieri della ricostruzione post-sisma 2016/2017 per poter attivare questa opportunità che avrebbe il duplice beneficio di giovare sia al settore della ristorazione che a quello edile delle costruzioni.

Qualora le imprese di questi settori siano interessate a stipulare convenzioni per la fornitura di pasti, è possibile chiamare gli uffici CNA al numero telefonico 0733.27951 o scrivere una mail al referente CNA Costruzioni Macerata Matteo Petracci a questo indirizzo: mpetracci@mc.cna.it.

Qui la locandina dell’iniziativa.