un viaggio insieme ai tatuatori

Gli italiani, dai 12 anni in su, che hanno almeno un tatuaggio sono più di 7 milioni. Il business che ne consegue fa gola a tutti e qualcuno si improvvisa tatuatore nella propria cucina di casa, tra teglie e piatti sporchi di sugo. Il rischio per la salute degli avventori è alto ma è sempre più difficile riconoscere quelli veri dai farlocchi. La promozione diretta attraverso i social network confonde chi decide di entrare in questo mondo; occorre prestare molta attenzione e non sottovalutare i rischi. Andreste da un medico che non ha alcuna formazione e non è abilitato?
Venerdì 2 agosto a margine della conferenza stampa sul tema, due famosi tatuatori ci racconteranno le loro esperienze attraverso suggestivi videoracconti biografici.
Christian Acciarri, titolare del Charro’s Tattoo Shop, dal 1994 gestisce il suo “studio su strada” a Porto Potenza Picena. Ha viaggiato in ogni angolo del mondo trovando interessanti collaborazioni con tatuatori di alta fama. Racconta della sua esperienza nella Polinesia francese, dove ha imparato l’arte e la cultura millenaria del tatuaggio polinesiano tradizionale e poi di quando è stato socio del “True Love Tattoo” di Londra…
Tiziano Ripanti è tra i fondatori dell’associazione nata per tutelare i diritti dei tatuatori. È titolare dello studio “Tattoo Experience” fondato nel 1997 a Falconara Marittima e attualmente in Ancona. Molte le esperienze formative e le sue collaborazioni di assoluto pregio, tra cui spicca quella con il famosissimo studio “Milano City Ink”.
Appuntamento per appassionati e curiosi venerdì 2 agosto dalle ore 12 presso la sede CNA Macerata in via Zincone n.20.