Il Prefetto Flavio Fredani

Dopo il telegramma di benvenuto inviato dall’Associazione di categoria l’indomani dell’insediamento del nuovo Prefetto Flavio Ferdani (leggi l’articolo), il Presidente della CNA Macerata Ligliani ed il Direttore Luciano Ramadori hanno incontrato il rappresentante del Governo a Macerata.

Così Giorgio Ligliani racconta l’incontro: “è stato un doveroso saluto istituzionale al dottor Ferdani da poco insediatosi nella nostra provincia. Abbiamo raccontato una provincia economicamente sana che temerariamente sta cercando di superare due crisi non da poco come il sisma e il Covid”.

I temi trattati nel cordiale incontro non potevano che essere quelli legati al mondo del lavoro e delle imprese: “Abbiamo consegnato al signor Prefetto l’analisi del nostro Centro studi CNA sull’impatto della pandemia nelle imprese. Dati che mostrano la nostra provincia messa un po’ meglio rispetto al resto del Paese ma che denunciano una situazione particolarmente critica ed un futuro assai incerto”, commenta il Presidente CNA.

“Da parte della CNA – conclude Ligliani – la massima disponibilità a riattivare i tavoli aperti sulla lotta all’abusivismo, sulla ricostruzione post-sisma e sulle politiche di sviluppo locale. La CNA è sempre una buona spalla su cui poter contare”.