E’ possibile da oggi presentare le domande nell’ambito del bando regionale che vede come beneficiarie le imprese del commercio e come oggetto delle agevolazioni gli investimenti materiali e immateriali. I soggetti beneficiari sono:
a. Micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio;
b. Micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti.

Finanziabili interventi relativi a:
a) ristrutturazione, manutenzione straordinaria;
b) ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale;
c) attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti all’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande (non ammesse le spese per allestimento di veicoli);
d) arredi strettamente inerenti all’attività di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande (ad eccezione di complementi di arredo, suppellettili e stoviglie);
e) investimenti high tech. Azioni d’impresa volte ad accrescere la competitività attraverso la diffusione di soluzioni innovative e tecnologiche (a titolo di esempio: sistemi di cassa evoluti e mobile POS, vetrine intelligenti, totem, commercio elettronico).

Non sono ammesse a contributo spese di manutenzione ordinaria.

Previsto un contributo in conto capitale pari al 30% della spesa riconosciuta ammissibile. L’investimento complessivo non può essere inferiore a 15.000 euro e superiore a 60.000 euro.

Qui il bando completo.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0733.279528 o scrivere una mail a comunicazione@mc.cna.it.