Sei esperti della comunicazione si sono resi disponibili ad aiutare le imprese nella comunicazione aziendale. Sei incontri gratuiti in altrettante sedi CNA per conoscere i principali segreti della comunicazione on-line e off-line, per confrontarsi con gli esperti e per formare il proprio personale.
Questo il calendario degli incontri:
- Sabato 14 gennaio alle ore 9,30 alla CNA di Macerata
- Lunedì 16 gennaio alle ore 18,30 alla CNA di Potenza Picena
- Giovedì 19 gennaio alle ore 18,30 alla CNA di Camerino
- Lunedì 23 gennaio alle ore 18,30 alla CNA di Civitanova Marche
- Mercoledì 25 gennaio alle ore 18,30 alla CNA di Tolentino
- Giovedì 26 gennaio alle ore 21,30 alla CNA di Cingoli.
Qui tutti gli indirizzi delle sedi degli incontri.
I nostri “Fantastici 6” che metteranno a disposizione tutte le loro conoscenze sono:
Per partecipare ad uno o più eventi è necessario prenotarsi, telefonando al numero telefonico 0733.279528 o inviando una mail con le proprie generalità ed un recapito telefonico all’indirizzo: comunicazione@mc.cna.it.
Scarica qui la locandina dell’iniziativa con il calendario completo.
COMUNICATO STAMPA CNA SULL’INIZIATIVA
La CNA Macerata ha sottolineato più volte nel corso di quest’anno le difficoltà del sistema produttivo provinciale. “L’onda lunga della crisi economica sembra da noi non placarsi” sottolinea Sandra Pinzi Presidente maceratese di CNA Comunicazione: “Dal 1° gennaio quasi 4mila aziende hanno chiuso, a fronte di poco più di 2mila nuove partite iva. A pochi giorni dalla fine dell’anno, il saldo passivo registra per il 2022 ben 1958 imprese in meno”.
Se questa è una cattiva notizia per tutti, lo è in particolare per chi svolge servizi per le stesse imprese: “Anche se il nostro settore dei servizi di informazione e comunicazione – spiega la Presidente CNA – sembra reggere, grazie soprattutto alle 31 nuove imprese create nel corso di quest’anno, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra professionalità per aiutare le aziende maceratesi”.
L’idea è quella di organizzare degli incontri formativi gratuiti sul territorio con gli esperti comunicatori aderenti alla Confederazione: “Ci mettiamo a disposizione – prosegue Sandra Pinzi – per migliorare la comunicazione d’impresa e per dare consigli su cosa fare ma, soprattutto, cosa non fare assolutamente sui canali social aziendali e personali”.
I professionisti che hanno già aderito all’iniziativa e saranno docenti negli incontri sono Daniela Zepponi (Digital strategist), Barbara Trasatti (Visual Identity, Social Media Specialist, Web Designer), Simona Pagano (Content Creator & D.O.P.), Daniele Abitante (Digital Marketing Strategist, B2B marketing expert), Alessandro Gentili (Social Media Manager, Content Creator e Consulente Grafico) e Giuseppe Di Paola (Content Creator & Art Director).
La Presidente Pinzi illustra quindi il calendario degli appuntamenti: “Saranno complessivamente 6 e si svolgeranno tutti nelle sedi CNA. Inizieremo sabato 14 gennaio a Macerata per concludere il 26 a Cingoli. Il format che abbiamo pensato prevede una durata di 60 minuti per la parte generale, alla quale seguiranno i tavoli per la consulenza personalizzata”.
“Vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra professionalità, quello che sappiamo fare meglio – conclude Sandra Pinzi – è una modalità di approccio totalmente nuova in cui partecipare non costa niente, ma non per questo non vale nulla. Se i dati sulla mortalità delle imprese maceratesi continuano a scendere così verticalmente anche nel 2023, è a rischio un intero sistema produttivo locale. Tutti dovremmo fare qualcosa per quanto ci è possibile”.