Il Gruppo di lavoro 1 di ICESP, Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare che vede la CNA nel gruppo di coordinamento, è impegnato sui temi della ricerca e dell’eco-innovazione, diffusione della conoscenza e formazione, con l’obiettivo di promuovere l’eco-innovazione come strumento di competitività e sostenibilità per le imprese nell’ottica dell’economia circolare.

Attraverso un lavoro mirato, condotto dal Sottogruppo di lavoro Formazione e Competenze, si propone un questionario rivolto a imprese di qualsiasi settore e dimensione, al fine di avere un quadro più preciso dei fabbisogni di formazione.

Ciò consentirà di contestualizzare meglio il gap esistente tra le competenze richieste dal mercato e l’offerta formativa disponibile, in modo da elaborare proposte con l’obiettivo di indirizzare quest’ultima in maniera ancor più efficace nei suoi diversi livelli (scuola – università – imprese/pubblica amministrazione) affinché diventi lo strumento primario per il supporto e l’accompagnamento verso la transizione ad un’economia circolare.

Rispondendo al questionario potrai contribuire all’individuazione dei fabbisogni formativi e delle principali criticità riscontrate dalle imprese, nell’implementazione di attività connesse ai temi di eco-innovazione, eco-progettazione ed economia circolare.

Il questionario è accessibile al link sotto fino al 14 marzo 2022