Si è svolta nella sede CNA di via Armellini a Roma l’Assemblea nazionale della categoria Estetica, dove delegati e delegate provenienti da tutta Italia hanno votato i rappresentanti nazionali del settore.

Nel corso dell’Assemblea Katiuscia Macellari, titolare del Centro Estetico Joli a Civitanova Marche, è entrata a far parte del Consiglio Nazionale CNA Estetica in qualità di delegata: “Una grande soddisfazione e tanto orgoglio per me rappresentare in questo contesto nazionale tutta la CNA Estetica di Macerata”.

Da sinistra: Vallasciani, Carosi e Macellari

Queste le priorità che Katiuscia sottoporrà in Consiglio: “C’è una ripresa economica post-pandemia che ci deve vedere protagonisti. Affinché questo accada sarà necessario riformare la legge 1 del ‘90 sulla definizione dei requisiti professionali di alcune figure intermedie. Su questo fronte è necessaria e urgente una normativa chiara e univoca, che non permetta dubbi interpretativi. Occorre poi potenziare la formazione professionale, fondamentale affinché sia possibile traghettare il settore verso servizi sempre più innovativi e integrati. Dobbiamo impegnarci per aprire un proficuo dialogo con il Ministero competente e condividere insieme le possibilità di inserimento di nuove competenze nei centri estetici”.

Il gruppo dirigente di CNA Estetica

La Presidente di CNA Estetica Macerata, infine, esprime soddisfazione per la conferma della collega fermana Perlita Vallasciani a Presidente nazionale del mestiere: “Le province di Macerata e Fermo si consolidano come punti di riferimento del settore. Insieme con Perlita ci impegneremo innanzitutto per l’alleggerimento degli adempimenti burocratici, una battaglia storica di CNA che sta dando i primi frutti”.