Prende avvio oggi pomeriggio con i candidati di Morrovalle, l’iniziativa CNA Macerata “Un caffè con il candidato”. Il Presidente CNA Maurizio Tritarelli presenta così l’iniziativa: “E’ un’occasione per conoscere gli aspiranti Sindaci del territorio e condividere con loro alcune battaglie che la nostra Associazione sta portando avanti. Saranno incontri brevi ed informali davanti ad una tazzina di caffè, appunto, perché vorremmo non chiedere ma convincere i futuri Sindaci sulle nostre proposte”.

Si parte oggi, martedì 14 settembre alle ore 18,30 presso Matteo Café di Trodica di Morrovalle con i 3 contendenti per un posto al civico 2 di Piazza Vittorio Emanuele: “Morrovalle – sottolinea Tritarelli – è tra i Comuni della provincia con tasso di natalità più alto ed età media più bassa. La presenza di giovani è sempre un aspetto positivo, proporremo quindi ai candidati di favorire le nuove imprese gestite da giovani e donne”.

Morrovalle fa parte dell’Area di crisi complessa fermano maceratese del calzaturiero, per il Presidente CNA una occasione da non perdere: “Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione per le imprese di quest’area risorse importanti, altre ne verranno col PNRR e con i fondi europei, occorre una cabina di regia per gestirli al meglio e daremo alle Amministrazioni locali la nostra disponibilità”.

Prossime tappe dell’iniziativa prevedono caffè a Porto Recanati giovedì 16, poi San Severino Marche il 21 e il 23 a Castelraimondo.