“Ha il grande merito di esser riuscito a riportare nei cittadini quella sensazione di tranquillità che c’era prima del raid di Traini” con queste parole il Presidente di CNA Macerata Giorgio Ligliani riassume quanto fatto dal questore uscente.

“È arrivato nel periodo più buio per Macerata – prosegue Ligliani – ed ha saputo incidere immediatamente con interventi efficaci su criticità che ci trascinavamo da troppo tempo e che erano sotto gli occhi di tutti”.

Ligliani sottolinea che “in fondo il territorio maceratese è stato sempre più che sicuro e sinonimo di qualità della vita ma per un periodo, vuoi anche la grande risonanza data dai mass media a quanto accadeva qui, agli occhi di molti non sembrava più tale. Pignataro col suo lavoro è riuscito a cambiare questa percezione sbagliata di insicurezza. Ha riconsegnato ai cittadini spazi che sembravano off limits per le famiglie ed oggi, grazie a lui ed ai suoi collaboratori, possiamo affermare che il nostro territorio è, a tutti gli effetti, più sicuro”.

Unitamente ai saluti per il questore uscente, CNA Macerata esprime a chi gli subentrerà gli auguri di buon lavoro: “il dottor Vincenzo Trombadore troverà nella nostra Associazione di categoria la massima disponibilità di collaborazione”.