riapre il benessere e servizi alla persona

Da martedì 6 aprile nelle Marche riaprono negozi “non essenziali”, scuole, acconciatori ed estetiste. Tutti i negozi potranno restare aperti, anche quelli considerati “non essenziali” che in zona rossa sono dovuti restare chiusi. All’interno dei centri commerciali e dei mercati gli stessi però dovranno serrare le porte nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione ovviamente delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, lavanderie e tintorie, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

Riapriranno quindi anche parrucchieri, barbieri e centri estetici. Vista la grande mancanza dovuta alla chiusura prolungata in zona rossa, prevediamo un grande afflusso di clientela; a tutti i clienti dei saloni consigliamo vivamente di prenotare con largo anticipo.

Per bar e ristoranti resta la possibilità di lavorare solo con l’asporto o con le consegne a domicilio rispettando i seguenti orari: bar fino alle 18 e ristoranti fino alle 22.