Si svolgerà il 27 e 28 novembre presso la Badia di San Vittore a Cingoli la manifestazione “Natale in Badia”, organizzata dalla CNA di Macerata in collaborazione con altri enti del territorio.

Molte le iniziative nel fitto programma che si aprirà alle ore 16 del sabato per concludersi alle 20 di domenica 28. Lucia Pistelli ha coordinato l’organizzazione per CNA: “L’evento prevede due sezioni espositive, artigianali e alimentari, all’interno della villa con alcuni artigiani che daranno dimostrazione di come lavorano, mentre nell’antiquarium ci sarà Babbo Natale. I volontari della locale sezione della Croce Rossa Italiana offriranno ai visitatori castagne e vin brulè e la giornata di domenica sarà allietata dalla Corale Polifonica Cingolana”.

Ad ospitare la manifestazione la splendida cornice della Badia di San Vittore: “Sarà un’immersione tra le eccellenze del nostro territorio – preannuncia Lucia Pistelli – dalle produzioni enogastronomiche e artigianali alla musica, dalla cultura alle tradizioni natalizie”.

Nutrito il gruppo degli organizzatori coordinati dalla funzionaria CNA: “Uniti dalla volontà di valorizzare i nostri luoghi – spiega Lucia Pistelli – abbiamo fatto sinergia con molte realtà eterogenee tra loro ma con gli stessi intenti. C’è innanzitutto l’Associazione ‘Le Marche dal Balcone’ che sta dando un contributo fondamentale come co-organizzatore della manifestazione, la Croce Rossa Italiana, l’Istituto Professionale IPSEOA Varnelli di Cingoli, la Corale Polifonica, la Proloco e la Travelearn Marche. In più, siamo riusciti ad ottenere i Patrocini del Comune di Cingoli e della Regione Marche. Un vero lavoro di squadra”.

Scopo della manifestazione è la promozione del territorio, delle sue risorse, del suo patrimonio storico, archeologico, culturale e dell’economia locale; per tentare di immortalare tutto questo, nella giornata di domenica gli amanti della fotografia si sfideranno in un concorso fotografico curato da Travelearn Marche di Samantha Venanzi.

Scarica qui la locandina con il programma.