bando ricerca sviluppo

Previsto un contributo fino al 40% per le piccole imprese che intendono investire nella ricerca fondamentale e industriale e nello sviluppo sperimentale. Possono partecipare tutte le imprese residenti in Italia. Le attività ammissibili a finanziamento vanno dall’acquisizione di nuove conoscenze in campo scientifico o tecnologico, ai lavori finalizzati ad individuare le possibili utilizzazioni o applicazioni delle nuove conoscenze, fino ai lavori sistematici, basati sulle conoscenze esistenti ottenute dalla ricerca o dall’esperienza pratica.

Vasta la gamma delle spese ammissibili: per il personale dipendente o autonomo, compresi gli amministratori; per l’ammortamento o canone di locazione annuo di beni materiali mobili o software; per i contratti di ricerca extra-muros; per le quote di ammortamento acquisto, anche in licenza d’uso, di privative industriali; per eventuali servizi di consulenza; per i materiali necessari.

Per informazioni sul bando chiamare CNA Macerata allo 0733.27951 o scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@mc.cna.it.