Evento Premium SEEK

PREMIUM/SEEK Berlino, 7-9 luglio 2022

Dopo l’annullamento delle date di gennaio scorso a Francoforte, l’ente organizzatore Premium Group torna a Berlino, dal 7 al 9 luglio 2022, con le più grandi fiere di moda in Europa, per focalizzare l’attenzione sui temi essenziali del futuro dell’industria della moda, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità e la digitalizzazione, trasformando la città in un punto di riferimento per la scena internazionale della moda e del lifestyle. Durante la settimana della moda si realizzeranno vetrine e svolgeranno eventi dedicati, tra cui due principali rassegne della moda: “PREMIUM”, la piattaforma di business più importante in Europa per l’abbigliamento donna e uomo avanzato e “SEEK”, una delle fiere più progressive per la moda contemporanea, che costituiranno il cuore della Fashion Week.

La Regione Marche prevede di partecipare alle prossime edizioni di “PREMIUM” (www.premium.fashion/en) e “SEEK” (www.seek.fashion/en), in programma a Berlino dal 7 al 9 luglio 2022, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane appartenenti ai settori abbigliamento, calzature, pelletteria ed accessori moda.

Alla prossima edizione di “PREMIUM” e “SEEK”, pertanto, è prevista la partecipazione espositiva gratuita per le imprese marchigiane, mentre resteranno a carico delle stesse l’eventuale tassa di iscrizione, il servizio di pulizia e le spese relative a viaggio, soggiorno, spedizioni.

La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione a supporto delle imprese marchigiane, promuove il nuovo marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei settori dell’artigianalità, del food, del fashion, della meccanica, del design a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente.

Qui tutte le informazioni per aderire a PREMIUM Berlino 2022 e qui per aderire a PREMIUM SEEK.

Termine iscrizioni 15 marzo 2022.

Con CNA la moda made in Italy a Bruxelles, 30 marzo 2022

La CNA Federmoda in collaborazione con CNA Bruxelles organizza una giornata di presentazione e promozione del made in Italy a Bruxelles con un focus dedicato alle tematiche della sostenibilità. Questo anche in previsione del lancio della Strategia europea per il tessile sostenibile da parte della Commissione europea.

In quest’ottica stiamo definendo la realizzazione di una iniziativa politica nella mattinata del 30 marzo che sarà seguita nel pomeriggio dello stesso giorno da un momento di comunicazione e visibilità presso una sede di prestigio. Le imprese associate potranno partecipare mettendo a disposizione 2/3 outfit o pezzi in numero anche più rilevante (borse, occhiali, bigiotteria, ecc.) legati a collezioni realizzate con criteri di sostenibilità.

Il programma prevede un cocktail durante il quale modelle sfileranno tra il pubblico (figure istituzionali e stampa) presentando i capi/prodotti delle aziende partecipanti.

L’iniziativa non prevede costi per le aziende associate ad esclusione di quelli per far pervenire i capi/pezzi presso la sede CNA di Bruxelles e il relativo rientro in Italia. Le aziende partecipanti dovranno far pervenire i capi/pezzi di cui sopra presso la sede CNA Bruxelles entro le ore 10 di lunedì 28/03.

Le imprese interessate possono inviare una manifestazione d’interesse alla CNA Macerata (comunicazione@mc.cna.it) entro il 17 marzo p.v.

MIDA Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, 23 aprile – 1°maggio 2022

La Camera di Commercio delle Marche organizza una collettiva di aziende marchigiane dei settori abbigliamento e accessori, calzature, borse e piccola pelletteria, oreficeria, gioielleria e bigiotteria alla MIDA, Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze da sabato 23 aprile a domenica 1° maggio 2022. Gli spazi assegnati alla “collettiva LINEA” della Camera marchigiana saranno collocati al Piano Terra del padiglione Spadolini (Centrale).

Giunta alla sua 86esima edizione la Mostra rappresenta una delle più prestigiose mostre mercato dell’artigianato italiano. Nell’ ultima edizione 2019 ha ospitato oltre 100mila visitatori e 500 espositori. La Mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì al giovedì e dal venerdì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e durante i 9 giorni di manifestazione è consentita la vendita al pubblico.

Tutte le imprese espositrici a MIDA 2022 saranno inoltre ammesse gratuitamente a EMPORIO MIDA vetrina digitale per il contatto diretto con i clienti, con un database di 9mila operatori professionali, e la realizzazione di campagne di digital marketing dedicate sui canali social.

LINEA mette a disposizione di ogni azienda marchigiana uno spazio espositivo con allestimento base di 6 mq. (3x2m) al costo di Euro 580,00 + Iva o di 10 mq. (5x2m) al costo di Euro 880,00 + Iva.  L’allestimento base prevede: insegna stand con ragione sociale; impianto di illuminazione; impianto elettrico; una sedia e un banco di lavoro o uno scaffale.

Le aziende marchigiane interessate a partecipare dovranno inviare l’opportuna modulistica entro il 16 marzo 2022 all’indirizzo pec: linea@pec.marche.camcom.it

Scarica qui la Domanda di adesione MIDA Firenze 2022

Scarica qui l’Informativa