cartolina bando creazione impresa

E’ stato pubblicato oggi dalla Regione Marche il bando regionale per la creazione di impresa. Il bando prevede per chi intende aprire partita iva un contributo a fondo perduto che può arrivare fino a 35.000 euro.

Scarica qui il Bando completo.

I beneficiari del contributo saranno, come sempre, i disoccupati iscritti regolarmente ai Centri per l’impiego residenti, questa volta, nei Comuni della Regione Marche ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) o nei Comuni non presenti nelle Aree di crisi, oltre ai residenti nei capoluoghi di provincia individuati come aree di ITI (Investimenti Territoriali Integrati). Qui l’elenco dei Comuni dove occorre risiedere.

La novità sta nella possibilità di partecipare anche per l’avvio di studi professionali e di libere professioni, mentre restano ammissibili anche ditte individuali e società di persone fisiche. Tutte le partite iva dovranno essere costituite successivamente alla presentazione della domanda.

Gli Uffici CNA sono pronti per fornire tutte le informazioni sul bando. Visto l’interesse e l’ampia partecipazione prevista, la nostra Associazione sta predisponendo un elenco di prenotazioni. È possibile già da oggi scrivere una mail con i propri riferimenti all’indirizzo info@mc.cna.it o telefonare al numero 0733.27951, specificando l’interesse per il bando “Creazione di impresa”.