Il Ferrara Buskers Festival torna anche quest’anno. La creatività degli artigiani artisti accompagnerà la tradizionale mostra-mercato organizzata da CNA Ferrara e CNA Artistico e Tradizionale.

Artigianato in mostra a Ferrara

A partire da domani, 27 agosto, per quattro giorni in Piazza Castello e in Largo Castello a Ferrara, 22 espositori daranno vita a una vera e propria festa della creatività. Sui banchi de Ferrara Buskers Festival si troveranno fino al 30 agosto complementi d’arredo, lavorazioni in pelle, creazioni in ferro forgiato, ceramica artistica e ceramica graffita. Non mancheranno accessori e capi d’abbigliamento, cappelli e naturalmente gioielli e bijoux realizzati con i materiali più disparati: dal rame smaltato alle pietre semipreziose, all’alluminio. Ci sarà spazio anche per gli appassionati di piante, giardinaggio e kokedama, il “mini bonsai” di tradizione giapponese.

Gli espositori del Ferrara Buskers Festival

Ecco l’elenco degli espositori: Altrosguardo di Menegatti Mattia; Sagramoro di  Caccia Aggeo; Cappozzo Francesca; Biggiu’ di Cariani Marica; Essere Vento di Ceccherini Andrea; Elena DP Creazioni di De Paoli Elena; Fantaceramica di Romeo Tiziana; GG Gioielli di Favaro Giulia; Nature Inspired di Ferrari Giorgio; Ghelardoni Claudio; Suryari di Longhi Filippo; Lucchi Roberto; Cose d’altro mondo di Luisa Pelle; Manuelli Giuditta; Agata e il Piccione di Orlandini Alessia; Sandrini Giulia; Schiavi Rita; Spataro Rosalia; Spolaore Rosalia; Luce di Seta di Tromboni Alessia; Wanda Circus Ass.; Isabella Design Gioielli di Zeffiro Isabella.

La mostra mercato sarà organizzata nel rispetto di tutte le norme vigenti sul contenimento del contagio da Covid 19.