registrazione zoom cna bandi area di crisi 25_8_20

È da poco uscito il primo bando regionale per le imprese ricadenti nell’Area di crisi complessa del distretto pelli e calzature fermano maceratese. Molte le tipologie di impresa ammesse a contributo: attività manifatturiere, fornitura di energia, trattamento rifiuti, costruzioni, magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti, alloggio e turismo, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, agenzie pubblicitarie, attività di design, grafici di pagine web, organizzazione di convegni e fiere, attività di biblioteche, archivi e musei.

Le imprese dovranno avere l’unità produttiva, sede dell’investimento, ubicata in uno dei 42 Comuni facenti parte dell’Area di crisi: Civitanova Marche, Corridonia, Monte San Giusto, Monte San Martino, Montecosaro, Morrovalle, Penna San Giovanni, Potenza Picena, Tolentino, per la provincia di Macerata.

L’agevolazione prevede un contributo in conto capitale pari al 40% delle spese ammissibili che potranno prevedere l’acquisto di: macchinari, impianti, hardware ed attrezzature specifiche, necessari alla realizzazione, ampliamento, riqualificazione e ammodernamento degli impianti produttivi; inclusi brevetti, licenze, programmi informatici e consulenze di marketing. Nella prima settimana di settembre sarà invece pubblicato il bando destinato ai disoccupati per la creazione di impresa, con 3 milioni di euro disponibili per contributi forfettari fino a 35.000 euro. Per informazioni sui bandi è opportuno contattare gli uffici CNA.

Qui la registrazione dell’evento di presentazione dei bandi.

Qui il bando completo Area di crisi complessa.

Per partecipare ai bandi e per avere una valutazione del progetto senza impegno, contatta gli uffici CNA!