zoom cna riflessioni padre maggi 27_5_20

Un cambio rapido ed uno stop alle abitudini, un tempo di angoscia, una crisi economica sul territorio provinciale e regionale avviata a livello mondiale, deteriorata ulteriormente dai prolungati eventi sismici del 2016 e 2017; il contagio del Covid-19 e le misure di contenimento che hanno bloccato persone e produttività lasciano il segno non solo nelle statistiche e nelle previsioni degli economisti ma nella carne viva del vissuto quotidiano delle persone, delle famiglie e delle imprese.
In un territorio in cui impresa, persona e famiglia sono sostanzialmente la stessa cosa, non si può dire futuro senza avvolgerlo in una riflessione più ampia che si preoccupi di capire lo stravolgimento del quotidiano, quanto pesa questo presente così nuovo nelle persone, un presente per alcuni aspetti ritrovato come condizione da cui non si può fuggire, per tanti ormai abituati a vivere di desideri e di promesse.

Queste ed altre riflessioni sulla pandemia e sulle sue conseguenze saranno oggetto del videoincontro CNA con Padre Alberto Maggi mercoledì 27 maggio alle ore 18,30, intervistato sulla piattaforma zoom dal nostro Giorgio Rocchi.

Padre Alberto è un teologo, biblista cattolico e religioso dell’Ordine dei Servi di Maria italiano. Ha studiato nelle Pontificie facoltà teologiche Marianum e Gregoriana di Roma e all’École biblique et archéologique di Gerusalemme. Dal 1995 dirige il Centro studi biblici Giovanni Vannucci a Montefano (MC). Scrive per la rivista “Rocca” e ha condotto per la Radio Vaticana la trasmissione “La Buona Notizia è per tutti!”. Nel 2013 con la pubblicazione di “Chi non muore si rivede” racconta la sua esperienza di malattia. Nel 2017 affronta il difficile argomento della morte con “L’ultima beatitudine” cercando di darne una dimensione naturale del percorso della vita. Nel 2019 con “Due in condotta” narra la sua vita a partire da quando era bambino nel periodo successivo la guerra.

Clicca qui per partecipare all’incontro

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet