San.Arti., il Fondo di Assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato, ha deciso di prorogare fino al 30 settembre 2021 alcune Misure straordinarie vigenti per contrastare l’emergenza COVID-19.

In particolare vengono mantenute le indennità per ricovero in caso di positività al COVID-19 e le indennità forfettarie post ricovero o post ricovero in terapia intensiva.

Si ricorda che potranno richiedere l’indennità di ricovero anche i Titolari delle imprese che abbiano versato la contribuzione a SAN.ARTI. per i Lavoratori dipendenti in forza.

È inoltre confermato, per i Lavoratori dipendenti iscritti, il rimborso delle franchigie versate per visite specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati presso le strutture della rete convenzionata UniSalute.

Riassumiamo quindi le prestazioni previste dalle Misure straordinarie COVID-19 dal 1° luglio 2021 fino al 30 settembre 2021 per le quali potete trovare le Istruzioni cliccando QUI.

– INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO -> 100 euro al giorno per massimo 50 giorni l’anno

– INDENNITA’ FORFETTARIA POST RICOVERO  ->  1.000 euro l’anno

– INDENNITA’ FORFETTARIA POST RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA -> 2.000 euro l’anno

– RIMBORSO DELLE FRANCHIGIE

Infine cogliamo l’occasione per ricordare che ha preso il via il Piano vaccinale per l’Artigianato messo a disposizione da SAN.ARTI. e realizzato tramite UniSalute, nel pieno rispetto delle indicazioni delle Istituzioni e in linea con il Piano nazionale di vaccinazione, al quale stanno pervenendo numerose adesioni. Leggi qui come fare per prenotarti.

Si tratta di un’ulteriore conferma del ruolo svolto da SAN.ARTI. a supporto degli Iscritti e dell’intero Sistema Sanitario Nazionale che ci sprona a migliorare sempre più i servizi con l’obiettivo di dare risposte concrete e tempestive.