sisma finanziaria digitalizzazione a san ginesio

A tre anni dal sisma che ha colpito il Centro Italia, dopo infiniti Decreti e regolamenti emanati per gestire la fase della ricostruzione e, soprattutto, dopo l’approvazione del nuovo “Decreto sisma” è opportuno fare il punto sulle norme attualmente in vigore. Far conoscere le opportunità recentemente introdotte per imprese e cittadini e chiedere ulteriori iniziative da inserire nella Finanziaria in discussione alle Camere, è l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato da CNA Macerata in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e il confidi Uni.Co. e con il patrocinio del Comune di San Ginesio.

Un’occasione per approfondire le agevolazioni previste dal governo (Fondo di garanzia per le PMI, Resto al sud, incentivi per l’insediamento nei piccoli Comuni, misure in favore delle imprese agricole) e i prossimi bandi di finanziamento della Regione Marche.

Ciò che è stato fatto, ciò che è possibile e necessario fare ma anche ciò che le stesse imprese dovranno fare nel prossimo futuro. Crisi economica, cambiamenti dei mercati e nuove tecnologie impongono a tutte le imprese, piccole e grandi, di compiere passi avanti nel processo di modernizzazione della gestione aziendale.

A presentare i tre momenti fondamentali per le nostre aziende saranno Luciano Ramadori, direttore CNA Macerata, Paola Fava, responsabile crediti speciali di Uni.Co., Chiara Ercoli, project manager di e-Lios.

Appuntamento presso la sala consiliare di San Ginesio presso Villa Isabella in via Colle San Giovanni martedì 10 dicembre con inizio alle ore 18.