zoom cna come_fare_export 24_6_20

Molte delle piccole imprese italiane stanno attraversando un periodo particolarmente critico. L’emergenza Covid-19 ha costretto a rivedere completamente le logiche di mercato e gli imprenditori si trovano a fare scelte importanti per conservare il loro business internazionale o per ricercare nuove opportunità, fino ad ora trascurate, verso i mercati esteri.

L’imperativo è “preservare la sostenibilità aziendale” ma come ci si deve comportare per affrontare i mercati europei e mondiali in questo particolare momento? Quali azioni attuare nel breve-medio periodo?

Il video appuntamento di CNA, in collaborazione con Co.Mark, vuol trattare proprio il tema legato ai cambiamenti portati dall’emergenza sanitaria nell’export e le nuove sfide che gli imprenditori devono affrontare per affacciarsi a nuovi mercati.

Con gli interventi di Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA e di Maria Grazia Di Paolo, Responsabile Istituzioni per Co.Mark SpA, parleremo di “Come fare export ai tempi del Coronavirus” con il professor Flavio Corradini, docente universitario ed esperto di innovazione e internazionalizzazione.

Appuntamento mercoledì 24 giugno alle ore 18,30 sulla piattaforma zoom, per capire come e se è cambiato il modo di fare export dopo la pandemia, come presentarsi all’estero da remoto e con quali strumenti, il problema della logistica e dei trasporti, con dei consigli pratici per gli imprenditori interessati.

Clicca qui per partecipare alla videoconferenza

 

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

https://zoom.us/support/download

 

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet

https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it