zoom cna anna_ascani 9_6_20

Con l’emergenza Coronavirus il sistema scolastico italiano ha dato indubbia prova di sapersi totalmente ripensare. Dirigenti, insegnati, studenti e famiglie sono stati capaci in pochi giorni di fare un salto nell’era digitale come nessuno poteva prevedere prima. La didattica a distanza, o d’emergenza come è stata chiamata, ha fatto il possibile, cercando di colmare l’improvvisa mancanza della scuola così come tradizionalmente concepita. Strano a dirsi ma la scuola è mancata a tutti, anche agli studenti che sovente la snobbavano.

La frase più comune dei prof agli studenti è stata sicuramente “quest’anno è andata come è andata ma a settembre…”, a settembre? Ecco, come sarà la scuola che verrà? Le CNA di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno hanno voluto invitare la Viceministro all’Istruzione on. Anna Ascani ad un video incontro per porre questa e altre domande afferenti il settore scolastico.

Appuntamento imperdibile martedì 9 giugno alle ore 18,30 sulla piattaforma zoom per parlare in diretta con la Viceministro del Piano di riapertura delle scuole del Governo, dei concorsi straordinari per incrementare il personale docente, delle novità legate al “Decreto scuola” appena approvato in Parlamento, dei Protocolli di sicurezza e delle linee guida per i centri estivi e i centri per l’infanzia.

A margine dell’incontro, Simone Malavolta dell’ufficio Sicurezza sul lavoro di CNA, illustrerà il Protocollo Covid-19 per l’apertura dei centri estivi.

Diretta tv della videoconferenza sul Canale 14.

Clicca qui per partecipare alla videoconferenza

 

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

https://zoom.us/support/download

 

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet

https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it