Site icon CNA Macerata

A Pescara parte “Riqualifichiamo l’Italia”

A Pescara parte “Riqualifichiamo l’Italia”

A Pescara ci sarà il primo cantiere edile previsto dal progetto “Riqualifichiamo l’Italia”, nato da un’iniziativa di CNA Costruzioni con Harley & Dikkinson ed Eni Gas e Luce. A breve, infatti, partiranno i lavori, eseguiti dall’impresa aquilana “Evolution srl”, di impermeabilizzazione e isolamento termico dei condomini della frazione San Silvestro di Pescara, che valorizzeranno, così, il patrimonio immobiliare e abbatteranno i consumi energetici di chi vi abita.

L’annuncio della definizione dell’iter è stato dato in occasione della prima convention della Rete nazionale dei consorzi “Riqualifichiamo l’Italia” promossa da CNA al 32° salone “Restructura” di Torino dal presidente del consorzio Consab, Luca Lecce.

“L’innovativa Piattaforma di H&D e CNA – spiega il presidente CNA Costruzioni Abruzzo, Aurelio Malvone – ha il suo principale punto di forza nel consentire ai condomini, e ora anche ai proprietari, delle singole unità immobiliari la cessione del credito d’imposta immediata. Questo passaggio è fondamentale per togliere ad un meccanismo virtuoso, come l’Ecobonus, quel freno rappresentato dalla procedura della detrazione decennale. Lo strumento, messo in campo dalla CNA, dà infatti la possibilità, a chi intende realizzare opere di efficientamento energetico e/o antisismiche, di accedere a questo conveniente e comodo percorso, con la conseguenza di doversi accollare solo una porzione della spesa non coperta dagli incentivi statali”.

 

 

Exit mobile version