Site icon CNA Macerata

Bando “Resto al sud” per le imprese del Cratere sismico

resto al sud

resto al sud

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nelle regioni del sud Italia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria).  È rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. il Bando è “a sportello” e resterà aperto fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il bando finanzia:

Sono escluse le attività agricole.

Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da 4 soci.

Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.

A supporto del fabbisogno di circolante, è previsto un ulteriore contributo a fondo perduto:

Il contributo viene erogato al completamento del programma di spesa, contestualmente al saldo dei contributi concessi.

Con il bando possono essere finanziate le seguenti spese:

Non sono ammissibili invece le spese di progettazione e promozionali, le spese per le consulenze e per il personale dipendente.

Le agevolazioni coprono il 100% delle spese ammissibili e sono così composte:

Per informazioni ed eventuali richieste di appunto con i consulenti CNA, chiamare lo 0733.27951 o scrivere una mail a comunicazione@mc.cna.it.

Qui la Scheda di sintesi del bando.

Exit mobile version