Site icon CNA Macerata

Bonus export digitale

Bonus export digitale

Bonus export digitale

L’agenzia Invitalia ha aperto la misura di sostegno all’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere.

Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione. È un progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

Il contributo è rivolto alle piccole e microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese, siano esse Società, Ditte individuali, Artigiani, Reti, Consorzi. Richiedere il Bonus per l’Export Digitale è semplice e veloce, bastano pochi minuti per compilare e trasmettere la domanda.

Una volta effettuato l’accesso con SPID al link https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale. La procedura informatica è interamente guidata. Nella sezione “Presenta la domanda” sono presenti i manuali guida per la compilazione e trasmissione della domanda.

Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.

Qui il video tutorial di Invitalia su come presentare la domanda.

Exit mobile version