Site icon CNA Macerata

Bonus ristorazione, accolta la richiesta di proroga di CNA Agroalimentare

Bonus ristorazione, accolta la richiesta di proroga di CNA Agroalimentare

CNA Agroalimentare, in rappresentanza di migliaia di piccole imprese della ristorazione, che sono state pesantemente colpite dalla crisi a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19, ha scritto alla Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, affinchè la scadenza della presentazione delle richieste del bonus ristorazione, posta al 28 novembre, potesse essere prorogata al 15 dicembre 2020.

La ragione della richiesta è molto semplice: la procedura per inoltrare la domanda, sia con modalità online che cartacea, risultava essere particolarmente complessa. La compilazione era piuttosto articolata e richiedeva, in media, dalle 2 alle 4 ore di tempo. I termini concessi dal Ministero per la presentazione delle domande, ovvero dal 15 al 28 novembre, hanno posto CNA Agroalimentare dinanzi a non poche difficoltà nel supportare ed assistere adeguatamente le imprese associate nella raccolta della documentazione e nella predisposizione delle istanze, soprattutto in tempi così esigui.

La richiesta di proroga inoltrata da CNA Agroalimentare è stata prontamente accolta dalla Ministra. Le domande, quindi,  potranno essere presentate attraverso il portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 -rispettivamente entro le ore 23.59 per la domanda online e entro gli orari di chiusura del giorno stesso degli uffici postali.

Qui la registrazione del video incontro CNA sul Fondo ristorazione

Exit mobile version