Site icon CNA Macerata

Il calendario degli appuntamenti CNA Macerata

calendario CNA Macerata

calendario CNA Macerata

Mentre ci apprestiamo a voltare l’ultima pagina dei nostri calendari, CNA Macerata propone a dicembre una serie di appuntamenti da non perdere, un vero e proprio “calendario dell’Avvento” da qui alle festività natalizie.

Si inizia domani a Potenza Picena presso la sede CNA con l’Open Day, un’intera giornata dedicata all’approfondimento di alcuni argomenti di estrema importanza per il mondo delle imprese. Verranno infatti illustrati alcuni servizi innovativi che CNA si appresta ad offrire alle imprese: accesso al credito e consulenze per tutte le necessità delle aziende. Pomeriggio all’insegna del divertimento con lo spettacolo del mago Caucciù e con le esilaranti barzellette di Peppe de Pia. Un’occasione per imprese e cittadini per conoscere CNA, le sue convenzioni ed i suoi servizi.

Martedì 10 sarà la prima delle due tappe dedicate alla discussione dei temi legati alla ricostruzione post-sisma. Dopo le importanti novità introdotte dal “Decreto sisma” e con l’approssimarsi dell’approvazione della Legge Finanziaria in parlamento, è tempo di fare un bilancio. Gli esperti di CNA e di Uni.Co. con la collaborazione di e-Lios, approfondiranno le novità introdotte dal legislatore per le imprese del Cratere, avanzeranno altre proposte necessarie per una completa ripartenza e indicheranno agli imprenditori gli interventi necessari da compiere per stare al passo con i tempi. “Sisma, finanziaria e digitalizzazione” saranno le tre parole chiave delle serate, il 10 a San Ginesio ed il 16 a San Severino Marche.

Altra iniziativa seminariale in due appuntamenti anche quella riguardante le Start-up. Aspiranti imprenditori e nuove imprese saranno convocati in un doppio seminario formativo. Il primo a Macerata nella mattinata del 13 ed il secondo di pomeriggio a Civitanova Marche il 18, entrambi presso le sedi CNA. Fitto il programma di interventi degli esperti che proveranno ad illustrare le tappe salienti della vita dell’impresa, dalla sua nascita fino all’immissione sul mercato. “Start-idea, accendi la tua impresa” è uno dei tanti nuovi servizi di consulenza offerti da CNA ai propri soci, un “incubatore” che potrà mettere al riparo le neonate partite iva dalle inevitabili criticità degli inizi.

Il personale in forze all’Associazione si concederà un appuntamento riservato tutto per sé il 17 dicembre. La Scuola di alta formazione CNA farà tappa a Macerata per una intensa giornata formativa in compagnia dei big di CNA nazionale Giuseppe Vivace e Armando Prunecchi, accompagnati dal professor Francesco Cardinali di UniMC.

Sarà possibile seguire i resoconti di tutti gli appuntamenti sui nostri canali social e sul nostro sito internet.

Exit mobile version