Site icon CNA Macerata

CNA Pensionati Macerata promuove l’iniziativa “Piazze aperte alla prevenzione”

L’importanza della prevenzione non è mai abbastanza sottolineata, specialmente quando si tratta di salute. CNA Pensionati Macerata e Patronato EPASA, in collaborazione con il Comune di Appignano, INRCA Comitato Partecipazione Cittadini e Sanidoc, presentano un evento dedicato a sensibilizzare le persone sull’importanza di prendersi cura della propria salute.

L’iniziativa si terrà sabato 28 ottobre ad Appignano e offrirà ai partecipanti l’opportunità di sottoporsi a una serie di check-up gratuiti. Un’occasione in più per monitorare la propria salute e identificare eventuali problemi in anticipo. Questi i servizi disponibili.

Controllo della pressione arteriosa: il dott. Alessandro Patrizi, della RSA INRCA di Treia, effettuerà misurazioni per valutare la salute cardiovascolare dei partecipanti.

Nel pomeriggio, alle ore 16:30 presso la sala eventi del Palazzo comunale in piazza Umberto I°, si terrà il seminario “L’anziano fragile e l’approccio chirurgico. La chirurgia carotidea nella prevenzione dell’ictus”. Durante questo seminario, il Dott. Gianfranco Boccoli, Direttore U.O. Chirurgia Generale INRCA, presenterà una relazione approfondita sull’argomento. L’evento, che si aprirà con i saluti del Sindaco di Appignano Mariano Calamita e di Silvano Gattari Presidente CNA Pensionati Macerata, si concluderà con un aperitivo aperto a tutti i partecipanti.

Questa iniziativa è un’opportunità unica per prendersi cura della propria salute e approfondire la conoscenza sui temi della prevenzione. Per ulteriori informazioni potete contattare CNA Macerata al numero 0733.27951. CNA Pensionati Macerata ringrazia tutti i medici ed i partner coinvolti nell’organizzazione per aver reso possibile questo evento dedicato alla prevenzione e alla salute.

Qui la locandina dell’iniziativa.

Exit mobile version