Site icon CNA Macerata

Green Pass Base: dal 1° febbraio l’obbligo anche per gli esercizi commerciali non essenziali

A seguito dell’entrata in vigore del DL 7 gennaio 2022 n. 1, CNA ha predisposto un cartello da affiggere dal 1° di febbraio fino al 31 marzo 2022 relativo all’obbligo di esibire il Green Pass Base per l’accesso alle attività commerciali non essenziali. Scarica qui il cartello

Per quanto riguarda la verifica della validità del Green Pass, è responsabilità dei titolari delle attività di vendita effettuare gli opportuni controlli attraverso l’app VerificaC19, personalmente o incaricando addetti autorizzati al controllo.

Va specificato che, dove è richiesto il Green Pass Base per l’accesso, gli incaricati non hanno l’obbligo di effettuare i controlli ad ogni accesso, ma possono svolgerli a campione successivamente all’ingresso delle persone nei locali.

 

Lista delle attività che NON hanno l’obbligo di accesso con Green Pass Base.

In base alle bozze in nostro possesso, il decreto garantisce le esigenze primarie ed essenziali della persona, in particolare:

 

Non sono espressamente indicati i codici ATECO, ma una serie di attività per le quali NON è necessario avere il Green Pass. Eccole:

In caso di vendite “miste” è consentito l’accesso senza green pass limitatamente ai prodotti rientranti in queste categorie.

Va inoltre specificato che:

 

Exit mobile version