Site icon CNA Macerata

Grosseto, oltre 9mila euro raccolti con “Artigiani per la vita”

Grosseto, oltre 9mila euro raccolti con “Artigiani per la vita”

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto perché anche questa volta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la nostra iniziativa è stata davvero ben accolta, come dimostrano i numeri. Sostenere le Cure palliative vuol dire contribuire a una realtà molto importante che dà un aiuto concreto ai pazienti e ai loro familiari in una fase delicata della vita. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile la serata e a tutti gli associati di CNA e al personale che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento”. Ha dichiarato il presidente di CNA Grosseto, Riccardo Breda, ad “Artigiani per la vita”, l’iniziativa di solidarietà che si è tenuta il 29 luglio alla Cava di Roselle.
Ammonta a 9mila 100 euro la cifra raccolta di CNA Grosseto e altre donazioni sono in arrivo nei prossimi giorni. Oltre 450 persone, infatti, hanno deciso di partecipare alla serata, che ha visto un’ottima cena preparata e servita da associati e dipendenti dell’associazione grossetana degli artigiani, musica e spettacolo, per contribuire alla raccolta fondi per l’hospice “Roberto Ciabatti” dell’unità funzionale Cure palliative dell’azienda Usl Toscana sud est.

La cifra donata dai tanti partecipanti, infatti, andrà a finanziare l’acquisto di un ecografo, anche portatile, che potrà essere impiegato dal personale medico e infermieristico Asl dell’équipe delle Cure palliative area Grossetana, Amiata grossetana e Colline Metallifere per effettuare tutta una serie di servizi a domicilio per i pazienti che ogni giorno assistono. Le Cure palliative, infatti, portano avanti molte attività in hospice, in day hospital e ambulatorio; il nuovo ecografo, portatile, sarà molto utile per erogare anche a domicilio prestazioni per la terapia sintomatica, che oggi vengono effettuate solo presso la struttura. Per chi è seguito dalle Cure palliative, infatti, poter ricevere prestazioni gratuitamente a casa, da parte di medici, infermieri e oss dell’Asl, è un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita.

Leggi qui tutte le notizie dai Territori

Exit mobile version