Site icon CNA Macerata

La Chioma di Berenice consegnata alla Mostra di Venezia

La Chioma di Berenice consegnata alla Mostra di Venezia

All’attore svedese John Stellan Skarsgård, già vincitore dell’Orso d’Argento al festival di Berlino e di un recente Golden Globe come Miglior attore non protagonista in una serie, CNA ha voluto consegnare, in occasione della 78esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un riconoscimento speciale.

A consegnare il premio, nel corso della conferenza di presentazione della 23esima edizione del Premio internazionale cinearti “La Chioma di Berenice”, il direttore artistico Antonio Flamini, la presidente Graziella Pera e la responsabile di CNA Cinema e Audiovisivo Sabina Russillo.

Skarsgård, presente alla Mostra per l’anteprima mondiale del film kolossal “Dune”, in cui interpreta il ruolo del barone Vladimir Harkonnen, è tra i caratteristi più richiesti a Hollywood. I più lo ricorderanno per l’interpretazione del professor Gerald Lambeu in Will Hunting – Genio ribelle , di Sputafuoco Bill Turner nella saga di Pirati dei Caraibi e dello scienziato Erik Selvig nel Marvel Cinematic Universe.

 

Exit mobile version