Site icon CNA Macerata

L’esperienza di business più dolce? Si chiama Sigep

L’esperienza di business più dolce? Si chiama Sigep

1.250 espositori, 5 filiere, 28 padiglioni, 129.000 mq espositivi. Questi sono solo alcuni dei numeri del Sigep, il 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. La manifestazione, che avrà inizio sabato 18 gennaio alla Fiera di Rimini e terminerà mercoledì 22 gennaio, è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce.

In un unico luogo, si riuniranno, in una esperienza sensoriale unica e irresistibile, operatori professionali da 5 continenti insieme ad aziende leader mondiali della filiera del foodservice dolce. Parliamo di buyer, produttori e distributori delle business community del gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè provenienti da ben 185 Paesi. In primis dall’Europa con la forte presenza di Germania, Spagna e Francia, seguite dai Paesi di Asia e Oceania con Israele, Cina e Corea Del Sud. Anche America e Africa tra i continenti di provenienza. Attesi buyer, infatti, anche da Brasile, Canada, Perù, Marocco ,Egitto, Algeria e molti altri Paesi.

168.814 le visite previste. Mentre i buyer italiani saranno 135.785 e quelli esteri 33.029.

I partecipanti contano il 40% dei pubblici esercizi e delle catene, il 27% del settore distribuzione, il 24% sono produttori dell’industria alimentare.

Al Sigep gli operatori professionali del dolce artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività. Qui si scoprono le tendenze che andranno per la maggiore, i nuovi format, le novità del settore e le migliori innovazioni per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business.

Durante la manifestazione verrà presentata la programmazione dell’evento del 24 marzo, la giornata europea del gelato artigianale, di cui CNA è partner organizzativo.

CNA sarà presente al Sigep, come ogni anno, con uno spazio istituzionale al padiglione A4 STAND 044. Per gli associati sarà possibile effettuare l’ingresso in forma agevolata.

Exit mobile version