Site icon CNA Macerata

Maltempo, da CNA Agrigento contributi alle imprese colpite

Maltempo, da CNA Agrigento contributi alle imprese colpite

Un contributo di 5mila euro alle imprese danneggiate dal maltempo nelle giornate dell’11 e del 12 novembre. I vertici di CNA Agrigento, insieme con l’Ebas, ente bilaterale dell’artigianato siciliano, si sono immediatamente attivati per dare un aiuto concreto al tessuto socio-produttivo del territorio messo in ginocchio dagli effetti devastanti dell’ondata di maltempo abbattutasi nell’agrigentino.
“Raccogliendo il grido d’allarme proveniente dalle diverse comunità e in particolare da quella di Licata – affermano il presidente provinciale Francesco Di Natale e il segretario provinciale Claudio Spoto – ci siamo confrontati con il segretario regionale, Piero Giglione, che si è rivolto immediatamente all’Ebas”.
Oltre ad un contributo economico, il Fondo regionale ad hoc previsto in caso di eventi atmosferici eccezionali, prevede anche prestazioni a sostegno di chi, a causa dell’evento, ha subito la sospensione parziale o totale dell’attività. L’importo dell’indennizzo è di 30 euro al giorno per una durata massima di 30 giorni nell’arco di 12 mesi.
“I nostri uffici – precisano Di Natale e Spoto – saranno a disposizione per chiarimenti e approfondimenti”.
“Il nostro territorio è stato fortemente colpito con rilevanti conseguenze per le attività – afferma Piero Caico, presidente di CNA Licata – Siamo in presenza di danni considerevoli per artigiani e imprenditori, ai quali la nostra Confederazione non farà mancare supporto ed assistenza. Ringrazio i vertici regionali e provinciali della CNA – conclude Caico – per il tempestivo ed efficace intervento. Nelle prossime ore organizzeremo un incontro, anche alla presenza delle istituzioni locali, per fare il punto della situazione e per dare le necessarie istruzioni sulle procedure da seguire per richiedere i contributi e gli indennizzi”.

Exit mobile version