Site icon CNA Macerata

Nuovo bando “Servizi Export” della Camera di Commercio delle Marche

La Camera di Commercio delle Marche intende sostenere le imprese del territorio che vogliano avviare, o rendere più stabile e continuativa, la propria presenza sui mercati internazionali e utilizzare pacchetti di servizi integrati per lo sviluppo dell’attività commerciale all’estero.

Sono ammesse ai contributi del bando le imprese delle Marche, che al momento della presentazione della domanda, possibile dal 2 gennaio 2024, risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese e abbiano sede legale e unità locale nel territorio della regione Marche.

Il contributo, a fondo perduto, viene concesso in misura pari 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto dell’IVA, per contratti di servizio attivati con le CCIE nel periodo dal 19 giugno 2023 fino al 31 dicembre 2023, fino ad un massimo di:

Sono ammesse a contributo le domande delle imprese che intendano:

A) avviare o rendere più stabile e continuativa la propria presenza sui mercati internazionali, attraverso percorsi di rafforzamento della presenza all’estero. Qualche esempio:

B) utilizzare pacchetti di servizi integrati per lo sviluppo dell’attività commerciale all’estero, eventualmente anche correlati alla partecipazione a fiere o eventi con finalità commerciale all’estero (sia in Paesi UE, sia extra Ue) o anche a fiere internazionali in Italia. Tra questi:

Data chiusura del bando il 15 gennaio 2024.

Per ulteriori dettagli e informazioni, non esitate a contattarci al numero 0733.279528 o via email a comunicazione@mc.cna.it.

Exit mobile version