Site icon CNA Macerata

Obbligo informativo per i soggetti che percepiscono benefici pubblici

Obbligo informativo per gli Aiuti di Stato

Obbligo informativo per gli Aiuti di Stato

Al fine di assicurare la trasparenza nelle relazioni finanziarie tra i soggetti pubblici e gli altri soggetti, è stato introdotto l’obbligo di rendere trasparenti sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, di qualunque genere, ricevuti dalla Pubblica amministrazione e dalle società in partecipazione pubblica o società controllate, direttamente o indirettamente, dalla Pubblica Amministrazione.

Le modalità di effettuazione della comunicazione sono differenti a seconda dei soggetti beneficiari:

Fatte salve specifiche eccezioni, l’inosservanza dell’obbligo di pubblicazione prevede l’applicazione di uno specifico regime sanzionatorio.

La CNA Macerata mette a disposizione gratuitamente per gli associati il proprio sito istituzionale per la pubblicazione di quanto dovuto. Dopo aver raccolto le informazioni, è necessario compilare l’autorizzazione alla pubblicazione e la scheda con il riepilogo dei dati dell’impresa e i dettagli dei benefici percepiti, documentazione da inviare all’indirizzo mail: comunicazione@mc.cna.it.

La CNA Macerata, previa verifica dei requisiti associativi, procederà poi alla pubblicazione. Per le imprese non socie CNA è opportuno chiamare il numero telefonico 0733.27951.

QUI I DOCUMENTI DA COMPILARE E INVIARE:

  1. SCHEDA RACCOLTA DATI
  2. AUTORIZZAZIONE
Exit mobile version