Site icon CNA Macerata

Bando borghi: 8.000 euro per aprire un negozio

bando borghi

La Camera di Commercio e la Regione Marche, nell’ambito delle azioni rivolte alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale, propongono l’intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Sono ammesse a contributo del presente bando le imprese individuali, le società di persone e di capitali, le cooperative, i richiedenti per nuova impresa da avviare, appartenenti al settore del commercio (Codice ATECO 47). È possibile presentare domanda sia per trasferimento di sede o unità locale o apertura di una nuova unità locale, sia per l’avvio di una nuova impresa in uno dei paesi nell’elenco sotto.

elenco Comuni MC

Le spese ammissibili sono:

Sono ammissibili a contributo le spese, al netto dell’IVA e delle analoghe imposte, sostenute dal 1/12/2021 al 30/11/2022. Il contributo erogabile a favore dei destinatari del bando corrisponde al 70% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un massimo di € 8.000 con una premialità aggiuntiva di € 1.000 in più se la domanda è presentata da persona fisica di età non superiore a 36 anni o da imprenditrice donna.

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 novembre 2022.

Qui la scheda sintetica del bando.

Qui il bando completo.

Exit mobile version