Site icon CNA Macerata

Nuova Sabatini, l’agevolazione per l’acquisto di beni strumentali

nuova sabatini 2022

nuova sabatini 2022

Riapre l’agevolazione chiamata “Nuova Sabatini” che vede come beneficiarie le piccole e medie imprese italiane di tutti i settori (esclusioni: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di imitazione o di sostituzione del latte o dei prodotti lattiero caseari).

L’erogazione del contributo avverrà in unica soluzione per finanziamenti inferiori al 200.000 euro mentre al di sopra di questa cifra l’erogazione avverrà in 5 quote annuali di pari importo. Queste le tipologie di contributo previste dal bando:

L’agevolazione è prevista sino ad esaurimento dei fondi per le quote annuali. Gli investimenti agevolabili devono essere finalizzati a:

Ampio lo spettro delle spese ammissibili:

Non sono ammissibili invece le spese per l’acquisto di terreni e fabbricati (incluse le spese per opere murarie), impianti eolici, i beni già consegnati “in prova” o “conto visione” presso l’acquirente, impianto elettrico ed idraulico, immobilizzazioni in corso e acconti, commesse interne, macchinari, impianti e attrezzature usati, scorte.

Exit mobile version