cna incontra i candidati

In vista delle prossime elezioni europee e amministrative previste per l’8 e il 9 giugno 2024, la CNA Macerata organizza anche per questa tornata elettorale gli incontri con i candidati Sindaci dei principali Comuni della provincia e con i candidati al Consiglio europeo dei diversi schieramenti.

Il confronto con i diversi candidati alla carica di primo cittadino sarà strutturato seguendo il modello “americano” con tutti i candidati, o loro delegati, contemporaneamente presenti e tempi di intervento uguali per ciascuno.

Gli incontri vedranno la partecipazione di una rappresentanza dei dirigenti e degli imprenditori della CNA provinciale di Macerata e delle CNA zonali. Saranno inoltre invitati i giornalisti delle testate locali che potranno porre le loro domande successivamente a quelle del Presidente CNA. Non è prevista la presenza del pubblico, eccezion fatta per i componenti dello staff.

Il Presidente della CNA Macerata sottoporrà tre argomenti/domande uguali per tutti i candidati, suddivisi in tre turni di risposta. I temi saranno selezionati in base alle proposte provenienti dagli associati CNA dei rispettivi territori e ai dati del Centro Studi CNA Marche.

Per i candidati alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, fissate sempre per l’8 e il 9 giugno 2024, la CNA si rende disponibile ad incontri singoli presso la propria sede provinciale di Macerata. Agli aspiranti parlamentari a Bruxelles sarà consegnato il manifesto CNA per le elezioni del Parlamento europeo 2024 dal titolo “Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro” scaricabile qui.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o per concordare un incontro è possibile chiamare CNA Macerata al numero 0733.27951 o scrivere una mail a comunicazione@mc.cna.it.

 

Calendario degli incontri:

Mercoledì 15 maggio ore 18 incontro con i candidati Sindaco del Comune di Potenza Picena presso la sede CNA al km 3 della strada statale Regina. Qui la registrazione del dibattito.

Venerdì 17 maggio ore 18 incontro con i candidati Sindaco del Comune di Matelica presso la sede della Fondazione Il Vallato. Qui la registrazione del dibattito.

Sabato 18 maggio ore 11 incontro con i candidati Sindaco del Comune di Recanati presso la sala del Popolo. Qui la registrazione del dibattito.

Martedì 21 maggio ore 18 incontro con i candidati Sindaco del Comune di Cingoli presso la sede della CNA in via Pio VIII n.38. Qui la registrazione del dibattito.

Mercoledì 22 maggio ore 18 incontro con i candidati Sindaco del Comune di Treia presso l’aula multimediale in via Cavour n.29. Qui la registrazione del dibattito.