Gli avvocati Giovanna De Benedittis e Michenri Cherubini operano, con studi indipendenti, da oltre 20 anni (rispettivamente iscritti dal 1998 e dal 1997) nei settori del diritto civile e penale, tutelando processualmente e stragiudizialmente sia soggetti privati che aziende.
Agli associati CNA è offerta la completa gratuità della prima consulenza che, per le imprese, può essere svolta anche presso i locali dell’azienda, mentre per i privati anche presso le sedi della CNA. Inoltre, lo Studio garantisce costi chiari, sulla base di quanto previsto dal decreto n. 147 del 13 agosto 2022, dimezzati al 50%!
Gli avvocati De Benedittis e Cherubini sono abilitati al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori e collaborano da diversi anni con consulenti tecnici e professionisti, ispirandosi ai principi del networking, al fine di rispondere efficacemente alle molteplici, diversificate e/o specialistiche esigenze dei clienti e del mercato.
L’attività che sino ad ora hanno svolto ha compreso notevoli esperienze: dal diritto di famiglia alla contrattualistica, dal mondo delle esecuzioni, dei fallimenti e dei procedimenti ad essi connessi, alla difesa per reati per mancato mantenimento dei figli o del coniuge, bancarotta, stalking.
Svariati sono i processi svolti presso il tribunale delle imprese in materia societaria e nelle materie rientranti nella competenza di detto tribunale.
Offrono consulenza anche in materia di tutela dei patrimoni e di diritto di famiglia, avendo partecipato l’avv. De Benedittis nel dicembre 2020 al master sulla “Tutela e la Separazione dei Patrimoni- Trust, patrimoni destinati ad uno specifico affare, holding e patto di famiglia, contratti fiduciari” e, tra i vari corsi svolti negli anni, nel 2019 anche al master sul “Diritto di Famiglia”.
Sempre vicini alle esigenze dei più deboli, l’avv. De Benedittis ricopre anche incarichi come Amministratore di Sostegno e si occupa di diritto antidiscriminatorio con particolare riguardo al mondo del lavoro.
L’avvocato Cherubini, sempre attento alla formazione professionale relativa al mondo delle imprese, ha partecipato a master e corsi (fra i tanti) sulla tutela e separazione dei patrimoni (trust, patrimoni destinati ad uno specifico affare, patti di famiglia, contratti fiduciari), sulla crisi di impresa, ed è attestato come esperto negoziatore della crisi d’impresa, sulla intelligenza artificiale, sulla responsabilità penale degli organi sociali nonché sulla responsabilità sanitaria.
Entrambi, in modo autonomo, hanno diverse convenzioni con aziende di svariati settori, dall’informatica alla edilizia, passando per la calzatura, lavorazioni del metallo e molto altro.
Contatti:
Avv. De Benendittis
Corso Cavour, n.40/B – 62100 Macerata
Tel. 0733.232411
mail: giovanna.debenedittis70@gmail.com
Avv. Cherubini
Via Mazzini, n.13 – 63900 Fermo
Tel. 0733288113
mail: studio.cherubini1@gmail.com