iniziativa homo faber a Muccia

Si svolgerà venerdì 12 Aprile, con inizio alle ore 11 presso l’Eremo Beato Rizzerio di Muccia, la presentazione del nuovo ambizioso progetto targato CNA Marche.
Un approccio innovativo ed un invito a fare sistema che porterà un grande impatto economico e sociale; il progetto è finalizzato a valorizzare l’artigianato esperienziale e l’accoglienza caratteristica degli artigiani marchigiani.
Sono in cantiere appositi itinerari tematici che daranno sempre più  la possibilità di vivere delle esperienze uniche, di bottega in bottega, nella terra delle eccellenze, espressioni di un felice connubio tra enogastronomia, artigianato, arte e territorio.
La CNA Marche, ente proponente del progetto, in collaborazione con la Regione Marche e Globe Inside Srl, promuoverà tutte le fasi del progetto a Muccia con l’organizzazione di un “Kick Off Meeting” coinvolgendo stampa, tv e stakeholder regionali.
Questo il programma.
Saluti del Sindaco di Muccia Mario Baroni e del Presidente CNA Macerata Giorgio Ligliani. Interventi di Raimondo Orsetti sulle prospettive di sviluppo del “cluster del saper fare”, Gabriele Di Ferdinando di presentazione del progetto e Marco Cocciarini sulle fasi progettuali. Seguiranno le due testimonianze di Marco Antonini dell’ENEA e di Stefania Monteverde Vice Sindaco di Macerata. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale Moreno Pieroni. Saranno presenti alcuni stand dimostrativi delle eccellenze.